Shopping Cart Your cart is empty.
Italian English
Categories
Specials
ZOrange cased d.o.f. tumbler glass amy h.cm9,8
ZOrange cased d.o.f. tumbler glass amy h.cm9,8
2.50EUR   2.50EUR
Top » Catalog » Conditions of Use
Conditions of Use

Conditions of Use

C-RISTBALESTRI.COM

C-RISTBALESTRI.IT

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

LA VENDITA DELLA MERCE ESPOSTA SU QUESTO SITO WEB E’ RISERVATA AGLI OPERATORI PROFESSIONALI TITOLARI DI PARTITA IVA.

Le condizioni di vendita, qui riportate, si intendono accettate dall’acquirente al momento dell’ordine.

 

 

MARCHIO

C-ristbalestri.com e C-ristbalestri.it sono domini e marchi della ditta Cristallerie Balestri s.r.l. Via Nardi, 9 – 52022 Cavriglia (AR), P.IVA 01531190518; titolare anche dei rapporti commerciali.

 

REGISTRAZIONE CLIENTI

La registrazione è gratuita e consente al cliente di accedere a tutta una serie di servizi che consentono di velocizzare le procedure di acquisto.

 

PREZZI E IVA

I prezzi indicati sul nostro sito sono espressi in Euro e sono al netto dell’Iva che verrà aggiunta al momento della fatturazione.

 

ORDINE

E’ possibile ordinare la merce utilizzando questo sito web o a mezzo fax o telefono.

La disponibilità e i prezzi dei nostri articoli, possono essere soggetti a variazioni; sarà cura della nostra azienda confermare prezzi e disponibilità degli articoli ordinati dal Cliente.

Nel caso in cui il Cliente ordinasse un articolo in attesa di reintegro scorte, sara’ nostra premura avvisare il Cliente per comunicare i tempi di attesa. Il Cliente avra’ così la facolta’ di decidere se attendere l’articolo mancante, cancellarlo o annullare tutto l’ordine.

Con l’emissione dell’ ordine da parte dell’acquirente, si dà inizio ad un contratto di acquisto che diventerà esecutivo solo quando l’intera somma dell’ordine (iva compresa) verrà accreditata a Cristallerie Balestri Srl.

Il contratto si concluderà con la consegna della merce all’acquirente che abbia già pagato regolarmente.

Vi ricordiamo che ai clienti con partita Iva non si applica il diritto di recesso. E’ possibile annullare l’ordine, l’acquirente però, dovrà corrisponderci le spese di spedizione e di giacenza, nel caso in cui la merce sia già stata spedita.

Cristallerie Balestri s.r.l. si riservano il diritto di non accettare l’ordine.

 

Merce personalizzata: La Cristallerie Balestri srl è in grado di personalizzare molti degli articoli esposti sul proprio sito. I tempi di consegna per gli articoli personalizzati verranno comunicati alla conferma d’ordine. Solo per questa categoria di prodotti, verrà richiesto il versamento di una somma a titolo di caparra confirmatoria.

 Invitiamo i Signori clienti a verificare sempre che le taglie e le misure degli articoli corrispondano a quelli di Vostro interesse.

 

 

FATTURAZIONE

Il cliente deve fornire, registrandosi, la ragione sociale completa, il codice fiscale, la partita iva e l’indirizzo esatto e completo. Senza questi dati non è possibile emettere il documento fiscale e evadere l’ordine.

Il Cliente deve fornire dati veritieri.

 

PAGAMENTI

I metodi di pagamento accettati dalle Cristallerie Balestri s.r.l. sono:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito tramite Paypal

Ricordiamo a chi intende pagare tramite bonifico che l’ordine verrà evaso solo dopo la verifica dell’accredito (circa 4-5 giorni lavorativi).

 

TRASPORTO

La merce viene spedita a mezzo corriere convenzionato con Cristallerie Balestri s.r.l.

L’ acquirente deve dare tempestiva comunicazione alle Cristallerie Balestri srl, di variazioni di indirizzo e/o assenze per chiusura ferie, nonché i giorni di chiusura settimanale; al fine di evitare costi di giacenza del trasportatore.

Al momento della consegna, l’acquirente è tenuto a controllare le condizioni dell’imballaggio. Qualora riscontrasse delle anomalie e/o danni al pacco, il cliente deve accettare la spedizione scrivendo sul documento di trasporto, che riconsegnerà al trasportatore, la seguente dicitura: “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO, SPEDIZIONE NON INTEGRA”. In mancanza di tale dicitura non saremo in grado di rispondere dei danni causati dal corriere.

Il cliente deve controllare che il numero dei colli consegnati sia uguale al numero segnato sul documento di vendita. Qualsiasi anomalia, deve essere segnalata per iscritto allo scarico, al corriere.

 

SPESE DI TRASPORTO ITALIA: Il sistema calcola le spese di trasporto in base al peso e al volume della merce ordinata.

SPESE DI TRASPORTO ESTERO: Contattare l’azienda per il preventivo del costo del trasporto.

 

RESI

Non verranno accettati resi di merce se non preventivamente autorizzati da Cristallerie Balestri s.r.l.

PRIVACY

I dati personali sono gestiti secondo le regole dettate dalla legge 675/96 (legge sulla privacy)

 

 

 

 

RECLAMI E CONTROVERSIE

I clienti dovranno inoltrare, eventuali reclami, a mezzo lettera raccomandata entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce.

In caso di controversie legali, il foro competente è esclusivamente quello di Arezzo Sezione distaccata di Montevarchi.

 

CONTATTI

I nostri recapiti sono i seguenti:     

CRISTALLERIE BALESTRI S.R.L. Via Nardi n. 9   52022 Cavriglia (AR)

e-mail: info@c-ristbalestri.it

tel.+fax:  055 966560 / 055 9166058

 

 CONTRATTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI

Versione del 25 maggio 2018
Il presente Contratto per il Trattamento dei Dati ("DPA") è parte integrante del contratto, di seguito indicato come "Contratto", il quale è stipulato tra CRISTALLERIE BALESTRI S.R.L. (C-RISTBALESTRI) ed il Cliente, e che definisce i termini e le condizioni applicabili ai servizi offerti da CRISTALLERIE BALESTRI (i "Servizi"). Il presente DPA e le altre disposizioni del Contratto sono complementari. Tuttavia, in caso di conflitto, il presente DPA prevale sul Contratto.
Termini indicati con la lettera maiuscola e che non siano definiti del presente DPA saranno da interpretarsi secondo il significato proposto nel Contratto.
Scopo del presente DPA, stipulato fra CRISTALLERIE BALESTRI e il Cliente, nel rispetto dell'articolo 28 del Regolamento(UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (“Regolamento generale sulla protezione dei dati” o “GDPR”, secondo l'acronimo inglese,General Data Protection Regulation), è definire le condizioni in base alle quali CRISTALLERIE BALESTRI, in qualità di Responsabile del trattamento e come parte dei Servizi definiti nel Contratto, abbia titolo per trattare, nel rispetto delle istruzioni del Cliente, Dati Personali così come definiti nel GDPR (“Dati Personali”). Il trattamento dei Dati Personali da parte di CRISTALLERIE BALESTRI in qualità di Titolare del trattamento non è compreso
nel presente DPA.
Ai fini del presente DPA, CRISTALLERIE BALESTRI opera in qualità di “Responsabile al trattamento” e il Cliente dovrebbe agire quale “Titolare del trattamento”, interpretando “Responsabile” e “Titolare” del trattamento
secondo il significato riportato nel GDPR.
Qualora il Cliente operi quale Responsabile del trattamento in nome di titolari terzi, le Parti acconsentono espressamente alle condizioni seguenti:
(a) Il Cliente garantirà che (i) tutte le necessarie autorizzazioni da inserire nel presente DPA, ivi compresa la nomina da parte del Cliente di CRISTALLERIE BALESTRI quale sub-responsabile del trattamento, siano state ottenute dal Titolare del trattamento, (ii) sia stato sottoscritto con il Titolare del trattamento un accordo pienamente coerente con i termini e le condizioni del Contratto, ivi compreso il presente DPA, nel rispetto del succitato articolo 28 del GDPR, (iii) qualsivoglia istruzione ricevuta da CRISTALLERIE BALESTRI dal Cliente per l'esecuzione del Contratto e del presente DPA sia totalmente allineata con quelle del Titolare del trattamento, nonché (iv) tutte le informazioni comunicate o rese disponibili da CRISTALLERIE BALESTRI, nel rispetto del presente DPA, siano debitamente
comunicate al Titolare del trattamento, se del caso.
(b) CRISTALLERIE BALESTRI si occuperà (i) del trattamento dei Dati Personali unicamente su istruzioni del Cliente e
(iii) non riceverà alcuna istruzione direttamente dal Titolare del trattamento, fatto salvo nei casi
in cui il Cliente sia assolutamente irreperibile o non più esistente ai sensi di legge, senza alcun successore che ne assuma diritti e obblighi.
(c) Il Cliente, il quale è da ritenere totalmente responsabile nei confronti di CRISTALLERIE BALESTRI per la corretta esecuzione degli obblighi del Titolare del trattamento, come previsto dal presente DPA, indennizzerà e manterrà CRISTALLERIE BALESTRI indenne per (i) qualsivoglia inadempienza del Titolare del trattamento nell’applicazione della normativa vigente, nonché (ii) da azioni, rivendicazioni o reclami da parte del Titolare del trattamento relativi a disposizioni del presente Contratto (ivi compreso il presente DPA) o altra istruzione ricevuta da CRISTALLERIE BALESTRI da parte del Cliente.
 
CRISTALLERIE BALESTRI S.R.L. Capitale Sociale €. 105.000,00 i.v.– REA n° 118042.
Sede Legale: Via Nardi, 9 52022 Cavriglia (AR) Italia
 
1. Obiettivo
In quanto Responsabile del trattamento operante su istruzioni del Cliente, CRISTALLERIE BALESTRI è autorizzata a trattare i Dati Personali del Titolare del trattamento per quanto necessario allo scopo di fornire merci e Servizi.
La natura delle operazioni svolte da CRISTALLERIE BALESTRI in riferimento ai Dati Personali potrebbe comprendere attività di calcolo, immagazzinamento e/o qualunque altro Servizio, così come descritto nel Contratto.
La tipologia di Dati Personali e le categorie di interessati sono determinate e controllate a sola discrezione del Cliente.
Le attività di trattamento dei dati sono svolte da CRISTALLERIE BALESTRI per il periodo specificato nel Contratto.
 
2. Selezione dei Servizi
Il Cliente è il solo responsabile della selezione dei Servizi e si assicurerà che quelli selezionati presentino le caratteristiche e le condizioni richieste per rispettare le attività del Titolare e gli scopi del trattamento, nonché il tipo di Dati Personali da trattare all'interno dei Servizi, ivi compreso, senza tuttavia a ciò limitarsi, quando tali Servizi siano utilizzati per trattare Dati Personali soggetti a regolamenti o standard specifici (p.es. dati sanitari o bancari in alcuni Paesi). Il Cliente è a conoscenza che CRISTALLERIE BALESTRI propone alcuni Servizi con misure organizzative e di sicurezza specificatamente studiate peril trattamento di dati sanitari o bancari.
Qualora il trattamento da parte del Titolare abbia notevoli possibilità di comportare un alto rischio per i diritti o la libertà di persone fisiche, il Cliente selezionerà i propri Servizi con particolare cautela. Nella valutazione del rischio, saranno presi in considerazione i criteri seguenti, senza tuttavia a ciò limitarsi:
valutazione o assegnazione di un punteggio agli interessati; decisioni automatizzate con conseguenze legali o effetti analoghi; monitoraggio sistematico degli interessati; trattamento di dati sensibili o di natura altamente personale; trattamento su larga scala; abbinamento o combinazione di vari gruppi di dati; trattamento di dati relativi a interessati vulnerabili; utilizzo di tecnologie innovative non riconosciute dal pubblico per il trattamento dei dati.
CRISTALLERIE BALESTRI metterà a disposizione del Cliente, nelle modalità indicate nella clausola “Attività di revisione”,
informazioni relative alle misure di sicurezza adottate ai fini dei Servizi, per quanto necessario per la
valutazione dell'ottemperanza di tali misure delle attività di trattamento dei dati del Titolare.
 
3. Rispetto dei regolamenti applicabili
Ogni Parte rispetterà i regolamenti applicabili in materia di tutela dei dati, ivi compreso il Regolamento
generale sulla protezione dei dati con decorrenza dalla sua entrata in vigore all'interno dell’Unione
europea.
CRISTALLERIE BALESTRI S.R.L. Capitale Sociale €. 105.000,00 i.v.– REA n° 118042.
Sede Legale: Via Nardi, 9 52022 Cavriglia (AR) Italia
 
4. Obblighi di CRISTALLERIE BALESTRI
CRISTALLERIE BALESTRI si impegna a quanto segue:
a) trattare i Dati Personali caricati, immagazzinati e utilizzati dal Cliente per i Servizi
unicamente per quanto necessario allo scopo di fornire tali Servizi, così come definiti nel
Contratto;
b) non accedere né utilizzare i Dati Personali per qualunque altro scopo se non quello
strettamente necessario per lo svolgimento dei Servizi (in particolare in riferimento alle
finalità di gestione degli Incidenti);
c) adottare le misure tecniche e organizzative riportate nel Contratto per garantire la sicurezza
dei Dati Personali nella fornitura dei Servizi;
d) garantire che i dipendenti di CRISTALLERIE BALESTRI autorizzati al trattamento dei Dati Personali in base al
Contratto siano vincolati da un obbligo di riservatezza e ricevano una formazione adeguata
in merito alla tutela di tali dati;
e) informare il Cliente qualora sia dell'opinione, nonché in considerazione delle informazioni
a sua disposizione, che un'istruzione del Cliente stesso violi il GDPR o altre disposizioni per
la tutela dei dati dell’Unione europea o di uno Stato membro dell’UE;
f) in caso di ricevimento di richieste da parte di un’autorità competente e relative ai Dati
Personali quivi trattati, informare il Cliente (fatto salvo quando proibito dalle normative
vigenti o da un'ingiunzione di un’autorità competente), nonché limitare la comunicazione
dei dati a quanto l'autorità abbia espressamente richiesto.
Dietro richiesta scritta del Cliente, CRISTALLERIE BALESTRI fornirà al Cliente una ragionevole assistenza nella conduzione
delle valutazioni dell’impatto della tutela dei dati nonché nelle consultazioni con autorità di
supervisione competenti, qualora fosse richiesto al Cliente di svolgere tali attività in base alla legge
applicabile in materia di tutela dei dati, in ogni caso unicamente quando tale assistenza si renda
necessaria e sia relativa al trattamento di Dati Personali da parte di CRISTALLERIE BALESTRI quivi di interesse. Tale
assistenza comporterà la garanzia della massima trasparenza sulle misure di sicurezza adottate da CRISTALLERIE BALESTRI
per i propri Servizi.
CRISTALLERIE BALESTRI si impegna ad adottare le seguenti misure di sicurezza tecniche e organizzative:
(a) misure di sicurezza fisiche, tese a prevenire l'accesso di soggetti non autorizzati nelle
Infrastrutture all’interno delle quali sono immagazzinati i dati del Cliente;
(b) controlli di identità e accesso utilizzando un sistema di autenticazione, nonché una politica
di gestione delle password;
(c) un sistema di gestione degli accessi che limiti l’ingresso alle strutture a coloro per i quali
sia indispensabile nello svolgimento dei loro compiti e all'interno delle loro responsabilità;